giovedì 23 ottobre 2008

Faccio un PIF...

Provo a spiegare con parole mie cos'è un PIF... però per una spiegazione dettagliata... oserei quasi scientifica, vi rimando al link di -Cipi- !

Allora, veniamo al dunque:io riceverò un PIF dalla cara Drina (che a sua volta lo riceverà da Fata Bislacca!!)... il PIF è un regalo che farò entro un anno a tre persone ( tre amici), queste tre persone a loro volta dovranno fare altrettano, e così via ... è una catena di azioni fatte con il cuore. Mi sembra una cosa carina... in questi tempi di egoismo dilagante è un piccolo segno!
E' sicuramente un "giochino" che prende più facilmente piede tra le artigiane che hanno un blog, ma penso che sarebbe veramente bello estenderlo agli altri blogger, che magari non hanno doti manuali...ma possono fare un regalo scritto, cantato, pasticciato...ma comunque fatto con slancio!
Al PIF non si partecipa perchè si vuole intascare un oggetto in più, ma perchè si desidera veramente ricevere un regalo da chi lo prorpone... perchè si apprezza sinceramente il lavoro che c'è dietro alla realizzazione di un determinato oggetto!
Perchè questo? Perchè, personalmente, quando realizzo qualcosa lo faccio mettendoci passione, curando i dettagli, pensando alla faccia di chi riceverà l'oggetto, sperando che possa essere un momento di gioia ( sembrerà strano ma succede anche quando vendo le mie creazioni!)... potrei dire che dietro c'è un lavoro sentimentale, ma non so se il termine rende l'idea! Sono certa che questo valga anche per le mie "colleghe" e amiche!

Ora vengo alle regole per partecipare al mio PIF...
-possono partecipare i blogger che ho linkato, sia "Amici creativi" sia "Amici di parole in libertà", perchè ormai sono amici e partecipano attivamente con i commenti! Anche i "siori"uomini sono invitati, sarà interessante pensare ad una versione maschile del regalo!
-chi partecipa, come già detto, deve desiderare veramente di avere un oggetto creato da me.
-riceveranno il regalo, entro un anno (365 giorni) , i primi tre amici che lasceranno un commento a questo post!
-sceglierò io cosa mandare, cercando di "interpretare" la vostra personalità... sarà divertente farlo! (potrebbe essere anche un lavoro già esistente, ma che comunque mi faccia pensare al "ricevente")...
-i "vincitori" si impegnano a fare tre regali con il cuore, anche a mammà, un amico... mi piacerebbe molto sapere cosa e a chi hanno "girato" il loro regalo!

Pensate al Pif come ad un' onda di pensieri positivi, un'onda che diventa sempre più grande...
forse noi artigiane nel web, agli occhi di molti sembriamo troppo sdolcinate, ma non ha importanza: ben venga un po' di sano sentimentalismo!

Ecco...ho lanciato il mio PIF... ora aspetto i vostri commenti!